Azienda

clicca sull'immagine per scaricare

la presentazione della M.I.Medical


Presentazione M.I. Medical

M.I. Medical s.r.l., nasce a Caserta nel 1992, con l’obiettivo primario di commercializzare sistemi diagnostici di alta tecnologia per la radiologia “chiavi in mano”.

Perseguendo costantemente la filosofia “customer oriented”, tesa a riconoscere le necessità del mercato ed essere pronta a soddisfare le esigenze operative delle strutture sanita­rie,     M.I. Medical riscuote - da subito - notevoli successi,            diven­tan­do in poco tempo una impor­tante realtà nelle forniture di sistemi  CT - RMN - MN, in virtù della collaborazione con la Picker International (divenuta poi Marconi ed acquisita, infine, da Philips).  Nei primi dieci anni di attività - dal 1992 al 2001 - la M.I. Medical installa circa 70 grandi impianti in Italia Meridionale, e la Regione Campania diventa il primo mercato italiano per la Picker/Marconi.

H. Cardarelli (2 RMN + 2 CT), H. Salerno (CT), H. Monaldi (1 CT), ASL SA/2 (2 CT), ASL SA/3 (2 CT), H. Caserta  (1 RMN),  Policlinico Federico II (1 CT), sono solo alcune delle installazioni che vengono effettuate in quel periodo, la cui punta massima viene raggiunta con il Progetto “Moscati 2000” che vede la  realizzazione “chiavi in mano” del nuovo reparto di Diagnostica per Immagini dell’ H. Aversa, in quegli anni fiore all’occhiello delle Radiologie campane, sia per tecnologia che per impianti.

La filosofia “Customer Oriented”, ancor oggi un must per M.I. Medical, ci ha consentito di “prevenire il cambiamento” e porsi all’attenzione del mercato come una realtà affermata anche nello sviluppo e produzione di software ad elevato contenuto tecnologico, oggi diventato “core-busi­ness” della società, e consentire all’azienda di essere riconosciuta dalla clientela quale partner di indubbio valore ed affidabilità.

Sono testimonianze le oltre 100 istallazioni in Italia ed all’estero, sia pubbliche che private, nonché i successi ottenuti alle più importanti manifestazioni sia a livello nazionale come il “42° Congresso Nazionale SIRM 2006” di Milano, il “43° Congresso Nazionale SIRM 2008” di Roma e, il “44° Congresso Nazionale SIRM 2010” di Verona, sia a   livello internazionale come l’ Arab Health di Dubai a Gennaio 2010 e Gennaio 2014, il Medica 2013 Dusseldorf,  e-Sanit@ 2015 a Bucarest, dove le nostre tecnologie rivoluzionarie ed in­no­vative ed il nostro approccio hanno riscontrato un forte successo da parte di tutti gli operatori del settore ed ottenuto il giusto riconoscimento, al punto da essere considerati tra le vere “novità” di queste edizioni.

La M.I. Medical è presente anche al “47° Congresso Nazionale SIRM 2016 di Napoli” con tutti i sui prodotti e dispositivi medici certificati, dedicati al mondo della Diagnostica per Immagini ed Ospedaliero in genere.

La serietà professionale, le conoscenze tecniche e la costante cura del cliente, unite ad un elevato standard qualitativo dei prodotti e dei servizi offerti, sono da sempre le caratteristiche che hanno contraddistinto la M.I. Medical in un mercato sempre più competitivo e caratterizzato da una continua evoluzione in termini tecnologici e di esigenze degli utenti.

La M.I. Medical negli anni è diventata un chiaro punto di riferimento nel panorama della Diagnostica per Immagini e della Sanità in generale, circostanza evidenziata dalla costante crescita aziendale, e provider di alcune proprie soluzioni ad importanti multinazionali OEM.

Il Team della M.I. Medical è composto da ingegneri biomedici, progettisti e tecnici specializzati che collaborano alla realizzazione del business, anch’esso trasformatosi negli anni, seguendo il percorso che l’Information Technology  ha delineato nel mondo della sanità.

Nonostante l’iniziale natura prettamente commerciale dell’azienda, la M.I. Medical ha continuamente seguito con notevole interesse ed applicazione l’evoluzione tecnologica sanitaria, ponendo estrema attenzione ed interesse alle nuove metodiche e, più precisamente, alle problematiche connesse all’informatizzazione dei servizi sanitari.

Da questa costante analisi nel 2001 nasce all’interno della  M.I. Medical la Divisione “Ricerca e Sviluppo” ponendosi come obiettivo la realizzazione di software applicativi, fruttodelle più moderne ed avanzate tecnologie informatiche e delle competenze acquisite sul campo, conformi agli standard operativi di settore riconosciuti a livello internazionale (DICOM, HL7, XML, IHE, etc.), tali da rispondere  appieno alle esigenze dei clienti, migliorando produttività e qualità  delle prestazioni. 

Info

CLICCA QUI per info e  contatti